GIOIELLERIA

Colori e forme vengono abbinate con cura dando vita, a realizzazioni uniche ed inimitabili. Infatti, ogni gioiello realizzato non avrà mai, una copia esatta.

Nasce dal 1975 la nostra passione per l’arte orafa e l’archeologia. Tramandata da madre in figlia, questa passione, ci permette, nel 2002 di aprire il nostro negozio a Reggio Calabria fino ad arrivare oggi, sul Corso Garibaldi.

Colori e forme vengono abbinate con cura dando vita, a realizzazioni uniche ed inimitabili. Infatti, ogni gioiello realizzato non avrà mai, una copia esatta. Le nostre creazioni si ispirano al gioiello archeologico del periodo greco, romano, longobardo, bizantino fino ad arrivare a delle forme giovani e moderne dell’Art Nouveau. Poco prima della diffusione di questa nuova corrente, l’art nouveau, infatti, assistiamo ad una donna amante della moda, stanca della meccanizzazione nella produzione del gioiello che, ne abbasserà notevolmente la qualità.

È proprio questo, quello che ogni giorno proviamo a fare. La cosa che sicuramente ci differenzia dalle altre attività orafe, è che, nel nostro laboratorio non vengono mai utilizzate pietre sintetiche, ma esclusivamente pietre naturali e pezzi unici. Creatività e passione sono i motori del nostro lavoro. La cura e l’attenzione nell’esigenza del cliente ci permettono di rendere felici le persone che ci vengono a trovare.

Bracciali in argento e oro, gioielli con perle, con pietre dure semi-preziose, anelli, collane, orecchini, ciondoli e molto altro ancora vi aspettano nel nostro negozio per regali unici ed inconfondibili.