Laboratorio

LABORATORIO

Lapislazzuli, coralli, turchesi, perle, acqua marina, tormaline, ametista, tanzanite e peridoto vengono scelte e selezionate tra tutte le pietre naturali esistenti, per poi realizzare le nostre creazioni.

Nel nostro laboratorio, lapislazzuli, coralli, turchesi, perle, acqua marina, tormaline, ametista, tanzanite e peridoto vengono scelte e selezionate tra tutte le pietre naturali esistenti, per poi realizzare le nostre creazioni. La tanzanite per esempio, è la pietra del momento, la più cool, che tempo fa, divenne famosa grazie a Tiffany. L’essere sempre e costantemente aggiornati ci permette di stare al passo con lo stile e le tendenze del momento.

Ogni pietra inoltre,viene unita ad un’altra con attenzione e cura senza lasciare mai, niente, al caso.

Ci teniamo che non vengano mai utilizzate né pietre sintetiche né colle che potrebbero danneggiare la “naturalezza” del materiale. Le nostre creazioni si ispirano al gioiello archeologico del periodo greco, romano, longobardo, bizantino fino ad arrivare a delle forme giovani e moderne dell’Art Nouveau. Tra il 1895 e il 1910, gli amanti della moda iniziano ad essere stanchi dei gioielli prodotti in maniera industriale, infatti, la meccanizzazione aveva reso i gioielli accessibili alle masse, ma ne avevano abbassato decisamente la qualità. Da quel momento, i soggetti preferiti dai gioielli art nouveau furono quelli della tradizione naturalistica ottocentesca: fiori, insetti, serpenti e animali. Un movimento basato su creatività, originalità e immaginazione, a cui, ci affidiamo da anni nella realizzazione delle nostre piccole opere d’arte.

Bracciali in argento e oro, gioielli con perle, con pietre dure semi-preziose, anelli, collane, orecchini, ciondoli e molto altro ancora vi aspettano nel nostro negozio per regali unici ed inconfondibili.