fbpx
 

Madri, lavoratrici, muse, pioniere: auguri a TUTTE le DONNE!

È vero, la Donne meritano di essere celebrate ogni giorno, non solo l’8 Marzo, ma noi vogliamo comunque sfruttare questa ricorrenza per sottolineare l’importanza di questa celebrazione.

Questa data, infatti, è rimasta nella storia per ricordare le lotte sociali e politiche che le Donne hanno affrontato per ottenere i loro Diritti.

Se vuoi approfondire, clicca QUI

Molto è cambiato da quel lontano 8 marzo del 1911, ma molto altro ancora deve cambiare perché si possa realmente parlare di parità dei sessi.

Si, perché nonostante il progresso, le numerose conquiste, l’emancipazione e le vittorie raggiunte, le donne vengono ancora discriminate.

Donne che scelgono di essere madri… Donne che scelgono di essere mogli…

Donne che scelgono di essere lavoratrici… Donne che scelgono di essere potenti…

Donne che scelgono di assumere incarichi normalmente affidati agli uomini…

Donne che scelgono di essere libere… Donne che scelgono di essere tutto questo o anche meno…

Qualunque sia la scelta, Donne che comunque vengono giudicate, perché sono troppo o troppo poco.

Ma noi, oggi, vogliamo andare oltre i giudizi della società e vogliamo parlare delle Donne che continuano a “lottare” per la loro emancipazione, per il loro successo, per la loro libertà.

Oro Argento e Mirra: l’Azienda delle Donne

Qui corriamo il rischio di essere un po’ autocelebrative, ma per una volta crediamo ci sia concesso.

Oro Argento e Mirra nasce nel 2002 dalla passione di Veruska, titolare dell’azienda, per il gioiello artigianale.

Veruska eredita questa passione da sua madre Antonella, la quale inizia a viaggiare verso l’Oriente nel 1975, portando con sé veri pezzi d’arte e preziose pietre naturali.

È proprio da sua madre che Veruska apprende tutto ciò che riguarda la lavorazione delle pietre naturali e la creazione di magnifici gioielli.

Più tardi, nel 2012, entra nella famiglia di Oro Argento e Mirra, Donatella, la nostra fidata collaboratrice che in poco tempo dimostra la sua naturale vocazione e passione per questo lavoro.

Queste tre Donne lavorano e collaborano giornalmente in un clima di amore, dedizione e solidarietà che hanno contribuito al raggiungimento di un traguardo importante per Oro Argento e Mirra: 20 anni di vita.

Quindi si, oggi corriamo volentieri il rischio di essere un po’ autocelebrative ma lo facciamo con orgoglio e con la speranza di poter essere d’ispirazione e d’esempio per molte donne che lottano per la propria indipendenza.

Vuoi dare un’occhiata alle nostre creazioni?

Allora clicca QUI

What Our Clients Say
0 recensioni