fbpx

Come indossare i gioielli in Estate senza danneggiarli

Anche (e soprattutto) in Estate, vogliamo poter godere di ogni situazione ed evento sociale senza dover rinunciare al tocco di Stile che i nostri gioielli ci donano.

“Sudore, caldo, mare, cloro, creme solari e idratanti ecc., possono danneggiare i gioielli?”

È questa la domanda che ci ponete più frequentemente e proprio per questo motivo, in questo articolo, ti parleremo di come indossare i gioielli in estate senza danneggiarli.

Sono diverse le situazioni in cui potremmo rischiare di danneggiare i nostri gioielli; conoscerle e saperle gestire è di vitale importanza per evitare e danni irreversibili.

Ad esempio, uscire nelle ore più calde può chiaramente provocare una maggiore sudorazione e di conseguenza, un maggiore rischio per i nostri gioielli.

In questo articolo sulla Cura dei Gioielli ti abbiamo spiegato come proteggerli dalla sudorazione.

Se oltre al caldo ed al sudore, aggiungiamo anche la spiaggia e il sale del mare il rischio potrebbe aumentare.

“Quindi, è meglio evitare di indossare i gioielli in spiaggia? Assolutamente no… ma è bene tenere a mente alcuni aspetti.

Quali? Scopriamoli…

Indossare i gioielli in spiaggia

 

Ecco i nostri suggerimenti per indossare i gioielli in spiaggia, senza correre alcun rischio:

  1. Evita di fare il bagno con i gioielli; i cristalli salini presenti nell’acqua, possono graffiarli e creare una patina che appanna la lucentezza delle pietre; quindi la cosa migliore è toglierli prima di entrare in acqua. Una volta fuori, prima di rimetterli, immergili in acqua fredda con un pizzico di detergente e poi asciugali con un panno.
  2. Porta con te un astuccio o un portagioie per tenerli al riparo mentre non indossi i tuoi gioielli; in questo modo li proteggerai dal calore e dal rischio di graffi dalla sabbia.
  3. È consigliabile indossare i gioielli solo dopo aver messo la crema solare o altre lozioni
  4. Un altro consiglio, è quello di toglierli durante la tintarella per evitare un’abbronzatura poco uniforme.

Così facendo, non dovrai rinunciare ad essere alla moda anche in spiaggia.

E se vuoi essere ancora più Glamour, dai un’occhiata ai nostri gioielli (link).

Indossare i gioielli in piscina

 

Anche indossare i gioielli piscina può determinare dei danni in quanto il cloro indebolisce i metalli fino a creare dei micro fori, pericolosi soprattutto per le chiusure dei gioielli.

Questo, quindi, aumenta la probabilità che le chiusure possano rompersi ed infatti, anche in questo caso, il nostro suggerimento è di togliere i gioielli prima di entrare in acqua.

Vuoi approfondire? Clicca qui.

collana gioielli estate mare scilla
collana gioielli estate mare scilla
What Our Clients Say
0 recensioni